Simone Padoin football camp, c’è anche Ferreira Pinto

Un'immagine del camp dello scorso anno, con al centro Simone Padoin

Brusaporto, 30 aprile 2015 – Ro.Ma. Sport non è solo tennis. E lo sa bene chi lo scorso anno ha partecipato, da protagonista o da spettatore, al ‘Football camp’ di Simone Padoin, giocatore della Juventus ed ex atalantino. Proprio lui, Simone, che di Ro.Ma. Sport è pure socio, ha dato vita a un evento che ha riscosso un enorme successo, facendo il tutto esaurito fin dall’esordio. Quest’anno dunque si ripete, ma non solo. Si va oltre, con un cast di eccezionale valore a supportare il bianconero, che si avvia a festeggiare l’ennesimo scudetto del team più blasonato d’Italia. Insieme a Padoin, ci sarà infatti Adriano Ferreira Pinto, brasiliano e in casacca atalantina dal 2006 al 2013. Un’ala destra di grandi qualità sportive e umane, come ha dimostrato nel libro che racconta la sua vita, uscito nel 2011, dal titolo ‘volevo solo giocare a calcio’. Insieme a loro, diversi allenatori di esperienza, come Oscar Magoni e Stefano Rossin. Un gruppo che cercherà di dare qualcosa in più di semplici indicazioni tecniche. Un gruppo che saprà sicuramente coinvolgere i ragazzi in un’esperienza che non potranno dimenticare.

L’appuntamento è da lunedì 22 a sabato 27 giugno, sul campo di Costa di Mezzate (una delle tre sedi di Ro.Ma. Sport), con 60 giovani dai 7 ai 13 anni che potranno vivere una settimana da professionisti, seguiti come tali dai campioni che hanno visto o vedono ancora oggi in televisione. Il programma stilato dai mister si dividerà in due sedute di allenamento giornaliere, una al mattino e una al pomeriggio. Ogni allenatore con il relativo assistente gestirà un gruppo di massimo 15 giocatori. Nella pausa, i giovani avranno inoltre la possibilità di divertirsi con il programma di animazione a loro dedicato. L’inizio delle giornate è previsto per le 8.30 del mattino, mentre la conclusione sarà nel tardo pomeriggio, alle ore 18. L’occasione è ghiotta perché Simone Padoin non si limiterà a dare il proprio nome, ma sarà presente sul campo ogni giorno per tutta la settimana. Una dimostrazione evidente di come sia stata la passione per questo sport a portare in alto il calciatore bianconero. Per informazioni o iscrizioni, è possibile consultare il sito www.romasportasd.it.

RO.MA. SPORT – DAL 2005 AL SERVIZIO DEI GIOVANI

Ro.Ma. Sport è un’Associazione sportiva dilettantistica nata nel 2005 da un’idea del maestro Roberto Manenti per la valorizzazione delle strutture sportive e per la conseguente promozione di tutti gli sport, dal tennis al calcio passando per altre discipline. Dal 2006, Ro.Ma. Sport gestisce il Centro comunale di Brusaporto, a cui di recente si sono aggiunti quelli di Costa di Mezzate e San Paolo d’Argon. Tutti rivolgono una particolare attenzione al tennis. Tra i soci, dal 2008, c’è Stefano Vitale, che ha subito voluto portare avanti progetti importanti quali quello della Future Talent, società che ha aiutato tanti giovani emergenti a farsi largo nel panorama internazionale, prima di essere inglobata da Ro.Ma. Sport nel 2015. Un’altra entrata recente nella società è quella di Simone Padoin, calciatore della Juventus e grande appassionato di tennis.