SBS Montello Bergamo, comincia il girone di ritorno. A Porto Torres subito una sfida decisiva

Bergamo – Comincia dalla Sardegna, in particolare da Porto Torres, la corsa della SBS Montello Bergamo verso la possibile salvezza diretta nel Campionato di Serie A di basket in carrozzina. Dopo il successo casalingo dell’andata, che aveva lanciato gli orobici in un convincente inizio di torneo, Villafane e compagni cercheranno dunque di ripetersi in trasferta, sabato 3 dicembre, nella prima partita di una mini-serie che probabilmente deciderà le sorti della stagione. Sabato 10, infatti, la sfida sul campo amico contro Varese potrebbe già emettere dei verdetti pressoché definitivi in merito al destino delle tre formazioni attualmente in lotta per il quarto posto nel Girone A.

Dopo il girone di andata, la classifica del raggruppamento vede il Santo Stefano Kos Group in vetta a quota 10 punti, seguito da Dinamo Lab Banco di Sardegna (8), Amicacci Abruzzo (6), SBS Montello Bergamo (4), Porto Torres (2) e Varese (ancora a zero). Proprio i sardi di Porto Torres, malgrado siano penultimi, hanno dimostrato di avere qualità durante le prime giornate, perdendo d’un soffio (due punti) contro l’Amicacci Abruzzo e giocando alla pari il derby con la Dinamo Lab. Partita difficile dunque, per i bergamaschi, che dovranno mantenere alta la concentrazione per ripetere il bel risultato dell’andata, quando si imposero con un eloquente ‘più sedici’.

Sempre sabato 3 dicembre, in provincia di Bergamo, in scena inoltre una bella iniziativa che vedrà coinvolto lo staff di SBS. Nell’ambito della Giornata mondiale delle persone con disabilità, presso il Centro sportivo di Azzano San Paolo (via per Stezzano 33), è in programma l’evento ‘Diversi nello sport e nel teatro. Nessuno è escluso!’. La giornata comincerà alle ore 15 con i laboratori sportivi per far conoscere le diverse discipline, oltre ai laboratori di gioco e teatro. Alle ore 17 sarà proposto lo spettacolo teatrale ‘Esprimi un desiderio’, a cura de ‘Il carrozzone degli artisti’. L’ingresso è gratuito per tutta la giornata.

CALENDARIO STAGIONE 2022-2023

RITORNO – 3 dicembre (ore 16): GSD Porto Torres – SBS Montello Bergamo. 10 dicembre (ore 17): SBS Montello Bergamo – HS Varese. 7 gennaio 2023 (ore 15.30): SBS Montello Bergamo – Dinamo Lab Banco Sardegna. 14 gennaio 2023: Deco Metalferro Amicacci Abruzzo – SBS Montello Bergamo. 21 gennaio 2023 (ore 15.30): SBS Montello Bergamo – Santo Stefano Kos Group.

Area download