Il Tc Crema vince ancora in Serie B e vola al comando

Nicola Remedi, 27 anni, ha vinto tutti i match sin qui disputati nel campionato di Serie B

Crema, 12 aprile 2016 – Stavolta ci sono volute oltre 24 ore, a causa della pioggia che ha rovinato i programmi nella prima giornata, ma il Tennis Club Crema ce l’ha fatta di nuovo. Ha vinto, si è preso altri tre punti ed è volato al comando del Girone 4 del campionato di Serie B, a pari punti con il Forum Tennis di Forlì, che però ha un bilancio di 8 vittorie e 4 sconfitte, contro il 9-3 dei cremaschi. Significa che sin qui nessuno ha fatto meglio del team lombardo, che ha bissato il 5-1 della prima giornata con un ottimo 4-2 nella trasferta a San Giorgio del Sannio, provincia di Benevento. Come accennato, la pioggia ha permesso di giocare solamente un singolare alla domenica, e per Crema sono stati dolori. Non solo per il ritardo e il conseguente rinvio di un giorno del rientro in Lombardia, ma anche perché la sfida ha dato il vantaggio ai padroni di casa, a segno con Antonio Pepe su un Alessandro Coppini brillante solo nel primo set, poi rimontato e battuto per 1-6 6-1 6-3. Ma l’indomani è cambiato tutto. Filippo Mora ha portato il punto dell’1-1 lasciando le briciole ad Antonio Marcarelli, Davide Melchiorre ha siglato il 2-1 battendo Daniele Pepe dopo una lunga battaglia e Nicola Remedi ha allungato sul 3-1 superando Roberto Pepe. Al cremasco è bastato un solo set, vinto 6-3, in quanto al seguente cambio di campo il rivale è uscito dal campo per andare al bagno, e nel tragitto ha sfogato contro una finestra la rabbia per il set perso, rimediando una ferita che l’ha obbligato al ritiro e alla corsa al pronto soccorso. Dal doppio Remedi/Coppini il punto del successo, addirittura con un doppio 6-0 ai danni di Imbriani/Marcarelli, prima che Antonio e Daniele Pepe chiudessero la giornata sul 4-2. “Altra ottima vittoria – ha commentato il capitano-giocatore Nicola Remedi, unico imbattuto fra singolare e doppio – specialmente per come si era messa alla domenica, quando abbiamo perso un match che sulla carta doveva essere nostro. Per ora è andato tutto alla perfezione”. L’obiettivo è continuare così, a partire dalla prossima trasferta: domenica 17 sul veloce di Bisceglie (Puglia). Un’altra avversaria da affrontare da favoriti, con l’intenzione di arrivare a punteggio pieno al turno di riposo.

Davide Melchiorre

Davide Melchiorre

RISULTATI – Tennis Club Crema b. Ct San Giorgio del Sannio 4-2

Melchiorre (C) b. D. Pepe (S) 7-6 4-6 6-3, Mora (C) b. Marcarelli (S) 6-0 6-3, Remedi (C) b. R. Pepe (S) 6-3 ritiro, A. Pepe (S) b. Coppini (C) 1-6 6-1 6-3, Remedi/Coppini (C) b. Imbriani/Marcarelli (S) 6-0 6-0, Pepe/Pepe (S) b. Melchiorre/Mora (C) 6-2 6-1.

TC CREMA, TENNIS DI QUALITÀ DAL 1908

Le caratteristiche del Tc Crema sono l’eleganza, il prestigio e il fascino senza tempo di una storia centenaria. Nasce nel 1908 e si caratterizza per un’infinita passione per il tennis, successi sportivi e grandi campioni. Il club ha visto passare giocatori come Claudio Panatta, Simone Colombo e Paolo Canè, che vanta tre vittorie nei campionati a squadre di serie A negli anni 1985, 1986 e 1987. Una nuovissima struttura dal 2010 ospita la sede in Via del Fante, in un contesto sportivo caratterizzato dalla vicinanza della piscina comunale. La struttura è uno stimolo maggiore per chi in questo club ci ha messo passione. Dal 2003, sotto la guida del presidente Stefano Agostino, il circolo mira a un consolidamento importante, come una quercia secolare che ha già resistito alle due guerre mondiali. Uno degli obiettivi principali è quello di raggiungere un alto livello agonistico e di migliorare ogni giorno la preparazione dei ragazzi: i campioni di domani.