Santo Stefano troppo forte. La SBS paga le assenze

Bergamo – Che la partita sarebbe stata difficile, senza i tre sudamericani di Bergamo, si sapeva sin dalla vigilia. E il campo ha confermato che – in queste condizioni – il Santo Stefano Kos Group è squadra troppo solida per la SBS Montello Bergamo. Al primo impegno tra le mura di casa, alla palestra Italcementi, i ragazzi di Ilario Narra hanno dovuto lasciare strada al team di Macerata, capace di involarsi già nel primo quarto e poi in grado di giocare sul velluto per il resto del confronto. Le assenze forzate (causa Nazionali) di Luca Silva, Joel Gabas e Paola Klokler hanno ridotto all’osso la rosa orobica, che sul parquet amico non ha potuto fare miracoli.

Resta, come sempre, il grande impegno di tutti i presenti, che hanno colto l’occasione per cercare nuove soluzioni. E rimane ancora solamente un’altra partita, la prossima contro Reggio Calabria in trasferta (il 25 novembre), da giocare a ranghi ridotti. L’obiettivo, quando rientreranno i due argentini e l’atleta brasiliana (il 28 di questo mese), sarà impostare un girone di ritorno da giocare al cento per cento, per uno sprint che possa portare all’approdo ai play-off per il secondo anno consecutivo. Nemmeno una sconfitta (peraltro attesa) può fiaccare il morale di un team quest’anno più agguerrito che mai.

Il Santo Stefano Kos Group comanda il girone A con quattro vittorie su altrettante partite. Ma alle sue spalle, insieme alla Briantea 84 Cantù (in campo in serata, e con un match da recuperare) c’è ancora la SBS Montello Bergamo. Che dunque resta fra le candidate per un posto fra le prime quattro del raggruppamento.

SBS Montello Bergamo vs Santo Stefano Kos Group 32-88 (9-25, 8-24, 5-17, 10-22).
SBS Montello Bergamo: Canfora 9, Carrara 9, Airoldi 0, Spicsuk 6, Miceli 8, Filippi 0. All: Narra.
Santo Stefano Kos Group: Raimondi 11, Buso 8, Veloce 4, De Miranda 22, Bedzeti 12, Barbe 0, Balsamo 11, Tanghe 8, La Terra 2, Giaretti 10. All: Ceriscioli.
Arbitri: Uldanck, Di Piazza.

CLASSIFICA
Santo Stefano Kos Group 8. Briantea 84 Cantù, SBS Montello Bergamo 4 punti. Farmacia Pellicanò Reggio Calabria 2. GSD Porto Torres, SSD Santa Lucia Roma 0 punti.

AREA DOWNLOAD MATERIALE