La Serie C del Tc Crema si apre con un pareggio: 2-2 per le ragazze nella trasferta a Nembro

La formazione di Serie C femminile del Tennis Club Crema
La formazione di Serie C femminile del Tennis Club Crema

Crema – Un pareggio per 2-2 in trasferta, sui campi di una formazione come quella della Scuola Tennis Gigi di Nembro (provincia di Bergamo), può già di per sé essere considerato un buon risultato. Se poi il punto è arrivato grazie al doppio, dopo l’1-2 dei singolari, la giornata assume contorni ancora più soddisfacenti. Lo sanno bene le ragazze del Tennis Club Crema, che erano al debutto stagionale nel campionato di Serie C e hanno subito trovato un risultato utile, contro una formazione a segno nella prima giornata (le cremasche avevano invece osservato il turno di riposo). Grande protagonista dell’incontro Giulia Finocchiaro, talento cresciuto nel vivaio del Tennis Club Crema, che ha conquistato un punto in singolare, dominando con un facile 6-1 6-0 la sfida contro Aurora Pinacoli, e poi ha spalleggiato Aurora Corvi al successo nel doppio, maturato per 6-3 6-2 ai danni di Paris/Pinacoli. Negli altri due singolari, invece, erano arrivate le sconfitte della stessa Corvi (6-3 6-1 contro Serena Paris) e di Alessandra Tamirsi, battuta per 6-3 6-2 da Benedetta Gotti.

Addirittura, le cremasche hanno chiuso con qualche rammarico in virtù dell’assenza di una pedina preziosissima come Bianca Bissolotti, che ha dovuto rinunciare all’impegno con la squadra perché impegnata a Biella nella finale della seconda tappa del circuito Junior Next Gen Italia (macroarea nord-ovest), dove fra le under 14 ha ottenuto un prestigioso successo in una delle competizioni più importanti del panorama giovanile nazionale. La formazione capitanata dalla maestra Daniela Russino tornerà in campo domenica 23 aprile per il debutto casalingo, contro le rivali del Tennis Club Pavia. Sette giorni più tardi l’impegno a Vigevano contro lo Sporting Club Selva Alta, poi la quinta e ultima giornata di domenica 14 maggio, di nuovo in casa contro l’altro team bergamasco del girone 3, quello del Bitetennis di Arcene.

SERIE C FEMMINILE – Seconda giornata girone 3
Scuola Tennis Gigi (Nembro) vs Tennis Club Crema 2-2
Giulia Finocchiaro (C) b. Aurora Pinacoli (G) 6-1 6-0, Serena Paris (G) b. Aurora Corvi (C) 6-3 6-1, Benedetta Gotti (G) b. Alessandra Tamirsi (C) 6-3 6-2, Corvi/Finocchiaro (C) b. Paris/Pinacoli (G) 6-3 6-2.

Area download immagini