SBS Montello Bergamo, si riparte dopo la pausa. All’Italcementi arriva la Dinamo Lab

Bergamo – Archiviato un 2022 che è già stato inserito fra gli anni d’oro della SBS Montello Bergamo, il 2023 riparte con il penultimo impegno casalingo del campionato di Serie A di basket in carrozzina. Con la consapevolezza dei play-off già agganciati, e dunque della salvezza conquistata ben prima della chiusura della stagione, gli orobici ospitano sabato la Dinamo Lab Banco di Sardegna, seconda nel girone A con 12 punti, contro gli 8 dei bergamaschi (terzi). È una sfida di vertice, dunque, e se i sardi sono favoriti, i padroni di casa sono pronti a fare la loro parte per continuare il trend positivo.

Sarà, per certi versi, una sfida dal sapore argentino quella in programma alla Palestra Italcementi (ingresso gratuito), con la SBS trascinata nella parte finale del 2022 dalla coppia formata da Joel Gabas e Gustavo Villafane, e con i sassaresi che puntano forte su Adolfo Damian Berdun, leader di un gruppo impreziosito anche dalla presenza di Carlos Alberto Esteche. All’andata vinsero proprio loro, i ragazzi della Dinamo Lab, ma con un divario troppo ampio per ciò che il campo aveva mostrato. Così, da parte degli orobici, ci sarà anche un po’ di sana voglia di rivincita da aggiungere a una condizione al top.

Dopo questo impegno, resteranno due sfide da giocare per chiudere la stagione regolare: in Abruzzo contro l’Amicacci (il 14 gennaio) e poi di nuovo in casa contro i primi della classe, il Santo Stefano Kos Group. “Ma comunque vada – ha spiegato in fase di bilancio il presidente Denis Bonetti – dovremo essere totalmente soddisfatti di un campionato che ci ha visti grandi protagonisti. Per la stagione che verrà, punteremo a confermare la rosa che ha fatto così bene, aggiungendo magari qualche nuovo acquisto per allungare la panchina”.

CALENDARIO STAGIONE 2022-2023
7 gennaio 2023 (ore 15.30): SBS Montello Bergamo – Dinamo Lab Banco Sardegna. 14 gennaio 2023: Deco Metalferro Amicacci Abruzzo – SBS Montello Bergamo. 21 gennaio 2023 (ore 15.30): SBS Montello Bergamo – Santo Stefano Kos Group.

Area download