SBS Montello Bergamo all’ultima di andata. Orobici in casa della capolista

Bergamo – È giunto il momento della partita più difficile. Sabato alle ore 16, a Porto Potenza Picena (provincia di Macerata), la SBS Montello Bergamo chiude il girone di andata del campionato di basket in carrozzina affrontando in trasferta la squadra leader del raggruppamento. Il Santo Stefano Kos Group è in vetta con 8 punti in quattro match, ossia a punteggio pieno. E la dimostrazione di superiorità arrivata sul campo nei confronti di tutte le rivali è il miglior biglietto da visita per i marchigiani, decisi a proseguire su questa strada.

Bergamo, tuttavia, sta confermando giornata dopo giornata di essere una squadra importante e ben strutturata, capace di giocarsela con tutti grazie a un gruppo che sta andando oltre le aspettative della vigilia. I ragazzi di Ilario Narra sono terzi nel girone con 4 punti, insieme all’Amicacci Abruzzo e davanti a Porto Torres e Varese. Proprio queste ultime due formazioni sono quelle su cui, probabilmente, si dovrà fare la corsa da qui a fine stagione, con l’obiettivo di evitare le ultime due posizioni e dunque prendersi la salvezza diretta.

Dopo il match di sabato contro il Santo Stefano Kos Group, la SBS Montello Bergamo osserverà – come tutti – un weekend di riposo, prima dell’inizio del girone di ritorno. Saranno poi proprio le due giornate iniziali della seconda parte di stagione, fra il 3 il 10 dicembre, a essere decisive per lo sviluppo del campionato degli orobici.

CALENDARIO STAGIONE 2022-2023

19 novembre (ore 16): Santo Stefano Kos Group – SBS Montello Bergamo.

RITORNO – 3 dicembre: GSD Porto Torres – SBS Montello Bergamo. 10 dicembre (ore 17): SBS Montello Bergamo – HS Varese. 7 gennaio 2023 (ore 15.30): SBS Montello Bergamo – Dinamo Lab Banco Sardegna. 14 gennaio 2023: Deco Metalferro Amicacci Abruzzo – SBS Montello Bergamo. 21 gennaio 2023 (ore 15.30): SBS Montello Bergamo – Santo Stefano Kos Group.

Area download