SBS Montello Bergamo alla terza di campionato. In Sardegna per continuare la striscia vincente

Bergamo – Sarà una sfida d’alta classifica, tra due prime della classe. Dopo la doppietta nelle precedenti giornate contro Porto Torres (in casa) e Varese (in trasferta), la SBS Montello Bergamo cerca di proseguire la sua splendida corsa in campionato, sfidando sabato pomeriggio la Dinamo Lab Banco di Sardegna sul parquet di Sassari. Anche la Dinamo non si è risparmiata, in avvio di stagione, superando prima l’Amicacci Abruzzo (di un solo punto) e quindi Porto Torres nel derby sardo. Di conseguenza, oggi, la classifica del girone 1 della Serie A di basket in carrozzina vede Bergamo e Sassari a quota 4 punti, in vetta insieme ai favoriti del Santo Stefano Kos Group. Ancora ferme a zero, invece, Varese, Porto Torres e Amicacci Abruzzo.

Per evitare i play-out e prendersi la salvezza diretta bisogna lasciarsi alle spalle almeno due team, che invece andranno a contendersi la permanenza nella categoria attraverso i play-out. La SBS vola a Sassari al completo, forte di un gruppo che sta lavorando duramente a Mornico al Serio (visto che all’Italcementi è in corso il torneo internazionale di tennis). Venerdì il ritorno nella palestra di casa, poi sabato mattina la partenza da Linate per la sfida alla Dinamo Lab, in programma alle ore 15. Con un’altra vittoria (sarebbe la quinta di fila considerando anche il Trofeo KCS – Città dei Mille), il gruppo allenato da Ilario Narra potrebbe legittimamente cominciare a pensare ai play-off, invece che ai play-out. Ma in ogni caso non verrà meno la fiducia maturata in un mese perfetto, in cui anche i nuovi arrivati si sono integrati alla perfezione.

CALENDARIO STAGIONE 2022-2023

5 novembre: Dinamo Lab Banco Sardegna – SBS Montello Bergamo (ore 15). 12 novembre (ore 17): SBS Montello Bergamo – Deco Metalferro Amicacci Abruzzo. 19 novembre: Santo Stefano Kos Group – SBS Montello Bergamo.

RITORNO – 3 dicembre: GSD Porto Torres – SBS Montello Bergamo. 10 dicembre (ore 17): SBS Montello Bergamo – HS Varese. 7 gennaio 2023 (ore 15.30): SBS Montello Bergamo – Dinamo Lab Banco Sardegna. 14 gennaio 2023: Deco Metalferro Amicacci Abruzzo – SBS Montello Bergamo. 21 gennaio 2023 (ore 15.30): SBS Montello Bergamo – Santo Stefano Kos Group.

Area download