Ro.Ma. Sport, al via il camp di Simone Padoin

Lo staff del camp al lavoro con i ragazzi

Brusaporto, 24 giugno 2015 – L’estate è arrivata ed è tempo, come ormai consuetudine, del ‘Football camp’ di Simone Padoin, giocatore della Juventus ed ex atalantino. Il socio più famoso di Ro.Ma. Sport è tornato in campo e ancora una volta ha fatto il tutto esaurito, contando pure sulla collaborazione di Adriano Ferreira Pinto, brasiliano e in casacca atalantina dal 2006 al 2013, e ancora di Oscar Magoni e Stefano Rossin. È bastato il primo giorno per far percepire l’enorme entusiasmo che circonda questo evento, con i ragazzi presenti che hanno dato fondo fin da subito a tutte le energie per mostrare agli insegnanti di turno le loro qualità. Si prosegue fino a sabato 27 giugno, sul campo di Costa di Mezzate (una delle tre sedi di Ro.Ma. Sport), con 60 giovani dai 7 ai 13 anni che stanno dunque vivendo una settimana da professionisti. L’occasione è ghiotta in particolare per la presenza di Simone Padoin, reduce da una stagione straordinaria che lo ha visto trionfare con la maglia della Juventus in due manifestazioni su tre: campionato e Coppa Italia. Con il solo rammarico di non aver chiuso in bellezza grazie alla Champions League.

Ferreira Pinto e Padoin

Ferreira Pinto e Padoin

Passando al tennis, proseguono a pieno ritmo i tornei, in attesa del clou previsto a fine estate, nel mese di settembre, Nella prova organizzata da Ro.Ma. Sport e dedicata ai quarta categoria, tra gli uomini, successo dell’Over 45 non classificato Pierpaolo Bonfirraro, che si è qualificato ed è riuscito ad arrivare in fondo con un filotto di otto vittorie consecutive. Tra le donne, a segno Ilaria Finardi, in rimonta sulla Pezzoli.

Risultati

Singolare 4.3 maschile. Quarti di finale: Bonfirraro b. Monopoli 6-0 6-1, Silvestri b. Dominoni 4-6 6-2 6-2, Anfuso b. Arzuffi 2-6 6-2 6-1, Pandolfi b. Patrignani 6-4 6-1. Semifinali: Bonfirraro b. Silvestri 6-4 6-1, Anfuso b. Pandolfi 6-4 6-4. Finale: Bonfirraro b. Anfuso 6-2 6-1.

Singolare 4.3 femminile. Quarti di finale: Previtali b. Moioli 6-0 6-0, Pezzoli b. Quintavalle 6-3 1-6 6-1, Mauri b. Bergamini 5-7 6-3 7-6, Finardi b. Ghirardi 0-6 6-3 6-4. Semifinali: Pezzoli b. Previtali 6-1 6-3, Finardi b. Mauri 6-1 6-4. Finale: Finardi b. Pezzoli 2-6 6-2 6-2.

RO.MA. SPORT – DAL 2005 AL SERVIZIO DEI GIOVANI

Ro.Ma. Sport è un’Associazione sportiva dilettantistica nata nel 2005 da un’idea del maestro Roberto Manenti per la valorizzazione delle strutture sportive e per la conseguente promozione di tutti gli sport, dal tennis al calcio passando per altre discipline. Dal 2006, Ro.Ma. Sport gestisce il Centro comunale di Brusaporto, a cui di recente si sono aggiunti quelli di Costa di Mezzate e San Paolo d’Argon. Tutti rivolgono una particolare attenzione al tennis. Tra i soci, dal 2008, c’è Stefano Vitale, che ha subito voluto portare avanti progetti importanti quali quello della Future Talent, società che ha aiutato tanti giovani emergenti a farsi largo nel panorama internazionale, prima di essere inglobata da Ro.Ma. Sport nel 2015. Un’altra entrata recente nella società è quella di Simone Padoin, calciatore della Juventus e grande appassionato di tennis.