Serie A di paddle: il Tc Le Molette tra i grandi favoriti

Il Tc Le Molette si presenta tra i favoriti ai nastri di partenza del 1° campionato nazionale di Paddle

Roma, 30 gennaio 2015 – Il Tennis Club Le Molette sarà tra i grandi protagonisti del primo Campionato Nazionale di Paddle, che prenderà il via domani con ben tre squadre iscritte dal circolo romano: una in Serie A e due in Serie B. “E’ un momento storico per il Paddle in Italia – ha raccontato il leader del team Isidoro Spanò – e siamo fieri di poter schierare tre squadre sin dalla prima edizione. Siamo tra le compagini che possono essere considerate favorite e non ci nascondiamo. Nel complesso è una grande soddisfazione per tutto il movimento vedere ben trenta squadre iscritte al campionato. E speriamo – prosegue – che la crescita di questa splendida disciplina non si fermi qui”. La Serie A sarà composta da due gironi: Macro-area Centro-Nord, che vedrà al via 8 team con il Paddle Slam Bologna tra i favoriti, e Macro-area Centro-Sud, nel quale saranno 7 le compagini a sfidarsi, tra cui proprio il Tc Le Molette. Ogni sfida vedrà scendere in campo tre doppi maschili e uno femminile. La fase finale, che si disputerà con tutta probabilità al Foro Italico durante gli Internazionali BNL d’Italia 2015, sarà disputata dalle prime quattro di ogni girone con match a eliminazione diretta. Questa la rosa del Tc Le Molette: Isidoro Spanò, Stefano Pupillo, Gian Marco Toccini, Alessandro Pupillo, Fabrizio Anticoli, Davide Verde, Saverio Palmieri, Roberto Agnini, Sebastiano Sorisio, Saverio Spanò, Beatrice Campagna, Sandra Serpolli, Laura Boni, Chiara Catini e Marta Napoli. Tutti agguerritissimi e pronti a dare il massimo.

Mentre il Paddle regala grandi soddisfazioni a livello nazionale, Il Tc Le Molette può sorridere anche grazie ai giovani tennisti che bene si sono comportati nel quarto Masters FedeLux, svoltosi al Circolo Casetta Bianca di Roma. L’emblema dell’ottimo lavoro svolto dal settore giovanile si è manifestato in particolare con la finale della categoria Under 14, che ha visto in campo ben due portacolori del Tc Le Molette. A sfidarsi nel più classico dei derby sono stati Tommaso Angelini e Davide Saracino, con il primo capace di avere la meglio e vincere il titolo. Il tutto alla presenza di Paola Cesaroni, mamma del compianto Federico Luzzi, e di Alberto Lazzarino, deus ex machina del Tc Le Molette insieme alla sorella campionessa Silvana. “Siamo molto contenti della crescita dei nostri ragazzi – ha spiegato Saverio Spanò, direttore tecnico del circolo capitolino -. Questi tornei rappresentano una fase di passaggio dal puro divertimento al tennis agonistico e i buoni risultati sono un incentivo per un’ulteriore crescita tecnica, tattica, fisica e mentale”.

TENNIS CLUB LE MOLETTE, UN GIOIELLO IMMERSO NEL VERDE DI ROMA

Tennis, paddle, nuoto, pallanuoto, nuoto sincronizzato, fitness acquatico e calcio a 5. Questa la ricetta vincente del Tennis Club Le Molette, nato a Roma nel 1974 da un’idea dell’ex campionessa Silvana Lazzarino e dei suoi fratelli Alberto, Teresa e Anna. A pochi passi dalla stazione dell’Olgiata (Roma Nord), immerso nella splendida oasi verde della tenuta di San Nicola, “Le Molette” è il club ideale per chiunque voglia divertirsi e praticare sport in un ambiente sano e accogliente, oltre a rappresentare un punto di riferimento per tutti gli appassionati della zona. Il circolo è dotato di 10 campi da tennis (di cui 3 illuminati), 2 piscine coperte da una struttura pressostatica, 1 campo di calcio a 5, 1 campo da paddle, la Club-house da 600 metri quadrati e il ristorante.